mercoledì 12 aprile 2017

GP Bahrain 2017: cinque domande (più due) per Sakhir

Ahia... si è mosso anche il mega presidente Marchionne, e quindi la faccenda adesso diventa prioritaria. Quasi risolto un problema a Maranello - e che problema! quello dell'inferiorità cronica nei confronti della Mercedes - eccoti servito subito un altro argomento forte di cui sparlare e straparlare.  L'argomenti è l'oggetto misterioso Kimi Raikkonen, che poi tanto misterioso non è, perché dietro le due pessime gare in Australia e in Cina le motivazioni esistono, e soprattutto per il GP di Cina a Shanghai si sono create le condizioni peggiori per il "fragile" ecosistema di guida raikkoniano. Macchina sovrasterzante, pista viscida e basse temperature: storicamente - e soprattutto con le Pirelli - Kimi in questa situazione è sempre naufragato. E domenica non è stato troppo diverso.
Beh, ma allora tutto sarà risolto nel deserto del Bahrain, clima secco, di pioggia nemmeno a parlarne, temperatura quella giusta giusta per avere un anteriore piantato a terra. Vedremo, perchè per Kimi arrivare a fine stagione in queste condizioni minaccia di diventare un incubo.
La sfida Ferrari - Mercedes sarà ovviamente il grande uovo di pasqua entro cui le altre micro sfide ci terranno inchiodati sul divano nel fine settimana pasquale, e quindi sotto con le cinque domande a cui la gara nel deserto di Sakhir dovrà dare una risposta

1) Sarà la volta che Raikkonen finirà davanti a Vettel in gara? Per coerenza di pensiero affondo con Kimi, ma onestamente dispero, comunque sempre FORZA KIMI!!!.
2) Chi meglio globalmente in gara tra Ferrari e Red Bull? Punto sulla Ferrari, ovviamente.
3) Avremo finalmente Lance Stroll al traguardo? Domanda da gratta e vinci, dico SI, confidando in una ramanzina interna in casa Williams.
4) Chi meglio a fine gara tra il rientrante Werhlein ed Ericsson? Dico Werhlein, sono curioso di vedere come andrà il suo rientro.
5) E chi meglio tra Massa e Stroll? Dico Massa, il brasiliano è sempre andato forte nel deserto.

5+1) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Raikkonen. E mi spingo oltre, per me doppietta rossa.
5+2) Un nome per la pole position? Vettel. Stavolta l'azzecca lui....

Al solito ci si vede dopo la gara per rivalutare le risposte e al solito chi vuole ci metta il nome e le risposte.

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0